Sei in: Home » Notizie > Master of Advanced Studies in Cultural...

Master of Advanced Studies in Cultural Management

Lugano (Svizzera) - Ottobre 2010 / Giugno 2012

In coproduzione con la Fondazione FitzCarraldo e in collaborazione con l´Università Bocconi di Milano

Il MAS in Management culturale è Master biennale di postformazione nato dalla richiesta crescente di professionisti capaci di innovare, gestire e sviluppare l’ampia filiera culturale.
Il Mas intende formare neolaureati e operatori che siano capaci di coniugare le conoscenze artistico-culturali con capacità e knowhow per progettare, gestire e promuovere la filiera culturale in tutti i suoi aspetti.

Si rivolge a coloro che si affacciano al mondo culturale con l’intento di professionalizzarsi e dotarsi di tutte le competenze e strumenti utili ad operare in tale contesto.
Pensato su due anni e con formula a blocchi intensivi, che si svolgono nei weekend, il MAS permette di unire esigenze professionali o personali a quelle formative.

L’orientamento attraverso i Major a scelta del secondo anno dà la possibilità allo studente di scegliere di specializzarsi e approfondire gli ambiti che gli sono più congeniali:

• Performing Arts
  • Musei e Beni culturali
  • Major Industria culturale

Il diplomato potrà operare in istituzioni culturali di valenza regionale e internazionale, profit e non profit, pubbliche e private, legate anche al turismo culturale: musei, teatri e teatri d'opera, enti concertistici, radio e televisioni, case editrici e discografiche, istituzioni pubbliche, festival… Avrà la possibilità di lavorare anche come event manager nei molteplici ambiti della produzione culturale e in gruppi di grandi dimensioni che non sempre appartengono al sistema cultura ma vi intendono investire.

Per informazioni visita il sito