Sei in: Home » Notizie > Lo storico dell'arte: formazione e...

Lo storico dell'arte: formazione e professioni. Scuola, università, tutela e mondo del lavoro

Lunedì 15 novembre, alle ore 9.00, presso l'Associazione Ranuccio Bianchi Bandinelli di Roma si terrà l'incontro Lo storico dell'arte: formazione e professioni.Scuola, università, tutela e mondo del lavoro.  Il convegno, organizzato anche con il contributo di ANASTAR, ANISA, ASSOTECNICI, COMITATO PER LA BELLEZZA e ITALIA NOSTRA, si pone tra le iniziative promosse dall’Associazione Bianchi Bandinelli per approfondire e valutare le conseguenze del nuovo quadro normativo che si sta delineando, da una parte, per l’insegnamento della storia dell’arte nella scuola e nell’università, in relazione alle riforme in corso; dall’altra, per le professioni connesse alla conoscenza, conservazione, gestione e valorizzazione dei beni storico-artistici con l’entrata in vigore del nuovo Codice e la riorganizzazione del Ministero per i beni e le attività culturali.

telefoni

Ufficio Stampa di Italia Nostra