LIDA - Laboratorio Informatico per la Documentazione Storico Artistica
Dipartimento DIUM | UNIUD
Sei in: Home » Notizie > Festival Internazionale dell’Audiovisivo...

Festival Internazionale dell’Audiovisivo e della Multimedialità sul Patrimonio Culturale

Il Fi@mp è una manifestazione professionale internazionale che si propone di sostenere e sviluppare la realizzazione e diffusione delle produzioni audiovisive (film, video) e multimediali (CD-Rom, DVD, siti Web) realizzate per o dai musei o da enti e istituzioni del patrimonio culturale.

Il Fi@mp si rivolge ai professionisti della cultura e delle tecnologie della comunicazione e si svolge ogni anno in un diverso paese.

Il Concorso, presieduto da una giuria internazionale, è aperto ai musei e alle istituzioni culturali che promuovono o producono film, CD-Rom, DVD o siti Web, e anche alle società private che realizzano materiali audiovisivi, CD-Rom o DVD di carattere culturale.

 

Le iscrizioni devono essere inviate al Commissariato generale del Festival a Parigi, utilizzando i moduli di iscrizione allegati, debitamente compilati e sottoscritti dal responsabile legale dell'ente, unitamente al versamento delle quote di iscrizione e ai materiali audiovisivi e/o multimediali.

Ogni istituzione può iscrivere sino a 5 titoli (in tutte le categorie) prodotti tra il 2006 e il 2009 che non siano state già presentate nelle precedenti edizioni del Fi@mp, ad eccezione dei siti web che siano stati rinnovati in modo sostanziale.

Iscrizione e invio dei materiali entro il 30 giugno 2009.
È previsto un rinvio della data di scadenza al 30 luglio 2009

 

Data: 2 Dicembre 2009 - 6 Dicembre 2009
Luogo: Torino
Sede: Museo Nazionale del Cinema
Ente organizzatore: Comitato internazionale per l’audiovisivo e le nuove tecnologie del suono e dell’immagine (AVICOM) dell’International Council of Museums (ICOM)