Sei in: Home » Notizie > ARCHEO DOC FEST Rassegna/Concorso...

ARCHEO DOC FEST Rassegna/Concorso Internazionale di film e documentari sull’archeologia, l’arte antica e le nuove tecnologie di simulazione digitale.

La prima edizione dell’Archeo Doc Fest – Rassegna/Concorso Internazionale di film e documentari sull’archeologia, l’arte antica e le nuove tecnologie di simulazione digitale - presenterà a Pompei, Ercolano, Portici, Torre del Greco e il Parco del Vesuvio, dal 28 maggio al 6 giugno, il meglio della produzione documentaristica, cinematografica e televisiva realizzata in tutto il mondo, attraverso un festival organizzato in sezioni che premierà le migliori realizzazioni ammesse in concorso.
L’Archeo Doc Fest si articola in tre sezioni:
A. ARCHEOLOGIA E ARTE ANTICA
Raccoglie le più importanti realizzazioni nell’ambito del “racconto” per immagini su temi che riguardano l’archeologia e l’arte antica: scavi, scoperte, special, mostre, restauri, eventi, inchieste, programmi TV, approfondimenti scientifici.
B. RICERCA ARCHEOLOGICA MODERNA
Raccoglie le più importanti realizzazioni nell’ambito del “racconto” per immagini su temi che riguardano le nuove metodologie di ricerca, l’archeologia subacquea, i “misteri” archeologici, le nuove ipotesi sulle antiche culture, servizi giornalistici e televisivi.
C. NUOVE FRONTIERE DELLA SIMULAZIONE DIGITALE
Raccoglie le più importanti realizzazioni nell’ambito della videografica e della simulazione digitale che “ricostruisce” attraverso tecniche computeristiche ambienti, monumenti e luoghi virtuali.