Sei in: Home » Eventi > IT for Preservation and Dissemination...

IT for Preservation and Dissemination of Cultural Heritage

Dal 29 agosto al 2 settembre 2005, i progetti e le attività di LIDA sono state presentate nel corso del workshop IT for Preservation and Dissemination of Cultural Heritage organizzato da B.M. Birla Science Centre nell'ambito del progetto internazionale cofinanziato dall'Unione Europea ICT EU-india Cross Cultural Dissemination, a cui l'Università degli studi di Udine partecipa in qualità di partner insieme alle Università di Genova e Valencia e il B.M. Birla Centre di Hydebarad.  Il progetto intende incentivare la promozione e la collaborazione scientifica tra l'Unione Europea e l'India mediante l'attuazione di progetti di ricerca promossi da centri di ricerca e università per la diffusione e la sperimentazione delle nuove tecnologie informatiche. Tra i suoi obbiettivi, la creazione di un "Virtual Centre for Knowledge Dissemination".

Per ulteriori informazioni: http://euindia.dimi.uniud.it/wo21.htm