LIDA - Laboratorio Informatico per la Documentazione Storico Artistica
Dipartimento DIUM | UNIUD
Sei in: Home » Eventi > Didattica dell’arte e tecnologie...

Didattica dell’arte e tecnologie digitali per il monitoraggio, la tutela ed il recupero dei beni culturali

Il Consorzio Universitario Uni.versus CSEI di Bari (Consorzio universitario per la formazione e l'innovazione), organizza un corso di formazione nel settore dell'Information & Comunication Technology. Il corso rivolto a insegnanti e personale specializzato nell'insegnamento scolastico intende fornire una conoscenza di base sulle metodologie innovative applicate ai beni culturali da parte di docenti ed operatori del settore formativo al fine di :
- aggiornare le conoscenze e competenze di docenti e formatori relativamente all’impiego delle Information Comunication Tecnology per azioni di valorizzazione, fruizione, tutela del patrimonio culturale;
- sostenere e diffondere l’impiego delle Information Comunication Tecnology nella didattica della storia dell’arte;
- rappresentare un momento di informazione sulle innovative e richieste figure professionali nel settore dei Beni culturali per la pratica di una adeguata azione di “didattica orientante” nel settore di riferimento.